Trattamenti di medicina estetica più popolari per le donne sopra i 50 anni
Una volta che una donna raggiunge i 50 anni, in genere ha notato una perdita di tono, consistenza ed elasticità del viso e del collo. Ci sono una varietà di trattamenti sia invasivi che non invasivi che possono lasciare la donna con un aspetto più fresco e giovanile. Ecco alcune fantastiche opzioni che le donne di mezza età possono esplorare quando si tratta del mondo del ringiovanimento del viso.
Innesto di grasso – Lipofilling
L’innesto di grasso, noto anche come lipofilling, è una procedura chirurgica che ripristina il volume utilizzando il grasso del paziente. Con l’avanzare dell’età, tendiamo a perdere volume sotto forma di grasso nelle nostre caratteristiche facciali, facendoci sembrare vuoti o stanchi. Il grasso viene rimosso dall’addome, dalle cosce o dalla schiena del paziente e viene posizionato in aree del viso che possono mostrare una significativa perdita di volume. Queste aree includono le pieghe naso-labiali, le cavità lacrimali, le linee delle marionette, le tempie e l’area delle guance. Il ripristino del volume da affrontare con l’innesto di grasso può sostituire l’uso di iniezioni di filler e avere un risultato più permanente.
Lifting delle palpebre – Blefaroplastica
Il sollevamento delle palpebre è una parte importante del ringiovanimento del viso perché gli occhi sono una delle prime caratteristiche che si vedono sul viso. Con l’età, la pelle delle palpebre si abbassa e si allenta, causando la perdita di definizione degli occhi.
Le palpebre inferiori sviluppano pelle in eccesso e/o formano grasso o “borse” pesanti sotto gli occhi. Il lifting delle palpebre superiori e inferiori vengono comunemente eseguiti insieme per ottenere il ringiovanimento del viso superiore.
Lifting del sopracciglio
Un lifting della fronte o un lifting delle tempie è in genere raccomandato quando la donna ha le sopracciglia cadenti. I trattamenti di Botox in genere migliorano l’aspetto della fronte e della linea glabellare, ma a volte è necessario per una migliore correzione un approccio chirurgico quando il sopracciglio è sceso sotto l’osso della fronte . Un lifting della fronte comporta la rimozione della pelle in eccesso sulla fronte e/o tempie.
Lifting facciale
I lifting sono uno dei trattamenti cosmetici più popolari per le donne sopra i 50 anni. Nel tempo, la mascella si ammorbidisce nelle guance, le pieghe intorno alla bocca si approfondiscono e il collo si allenta e inizia a cedere. Un lifting si rivolge alla parte centrale del viso e al collo sollevando i muscoli in posizione e rimuovendo la pelle in eccesso in queste aree. Un lifting è combinato con molte procedure sopra elencate per il ringiovanimento totale del viso.
Botox e Filler
Botox e filler sono entrambi trattamenti iniettabili che tutti dovrebbero prendere in considerazione una volta raggiunti i 50 anni. Botox viene utilizzato per levigare temporaneamente le rughe in aree come la fronte, tra le sopracciglia (glabella) e intorno agli occhi (zampe di gallina). Nel tempo con un trattamento coerente, Botox inizierà ad ammorbidire le linee sottili e le rughe in queste aree.
Il filler viene utilizzato per riempire le rughe più profonde e per aggiungere volume a molte aree del viso. Il filler viene spesso utilizzato per ammorbidire le linee sottili e le rughe intorno al naso e alla bocca, nonché per aggiungere volume alle labbra e alle guance. Quando si usa il filler, i risultati sono immediati e durano dai 6 ai 12 mesi. Entrambi i trattamenti iniettabili vengono utilizzati più che mai come trattamento preventivo.
Microneedling o Microneedling con RF
Il microneedling è un trattamento della pelle non invasivo che viene utilizzato per trattare cicatrici da acne, linee sottili e rughe, struttura della pelle, pori dilatati, smagliature e persino problemi di pigmentazione. È anche estremamente utile per le donne sopra i 50 anni perché aumenta la produzione di collagene ed elastina che diminuiscono entrambi con l’età apparente.