Il lifting delle cosce e un intervento finalizzato al rassodamento delle gambe che hanno perso tonicità a seguito del normale processo di invecchiamento oppure a causa di forti dimagrimenti. La tecnica chirurgica scelta per la tonificazione chirurgica dipende dal tipo di rilassamento cutaneo, dalla sede prevalente e dalla entità dell’inestetismo in oggetto. ovviamente ogni diversa tecnica comporterà un costo differente.
Essendo che gli interventi di chirurgia estetica in generale non sono a carico del servizio sanitario nazionale, il costo della procedura deve essere sostenuto direttamente dal paziente. Per questo motivo il prezzo delle lifting delle cosce è un fattore rilevante nella decisione del paziente.
Quanto può costare un lifting delle cosce?
l’intervento chirurgico di escissione del tessuto cutaneo in eccesso per attuare il lifting delle cosce ha un prezzo medio di 5.000 €. Quando l’inestetismo presente è lieve o moderato è possibile procedere con una tecnica chirurgica meno invasiva chiamata lifting microchirurgico. In questo caso si dovranno eseguire di media tre sedute di questa microchirurgia per produrre un progressivo rassodamento delle cosce. in questo caso il costo della seduta del micro lifting delle cosce ha un range di variabilità tra 500 e 1500 euro a seduta. L’enorme vantaggio di quest’ultima tecnica è che sebbene produca un rassodamento subottimale , non lascia cicatrici evidenti che invece con la tecnica classica sono lunghe ed estese.
Cosa comprendono costi del lifting delle cosce?
I costi indicati comprendere tutte le voci di spesa ed in particolare comprenderlo l’onorario del chirurgo, l’onorario dell’anestesista, i costi di sala operatoria, del personale chirurgico, il ricovero in day surgery, le medicazioni post operatorie ed i controlli successivi